HOME STUDIO AVVOCATI NEWS CONTATTI

 News e Altro » News
  Posta elettronica certificata
 

Cari Colleghi,

poiché richiesto da molti, ritrasmetto il messaggio inoltrato alcuni giorni orsono, che pare non sia giunto a tutti (e così anche i Colleghi che hanno ricevuto la casella in questi ultimi giorni potranno beneficiarne).

 

SEGNALO COMUNQUE A TUTTI LE FUNZIONI DI AVVISO DI RICEZIONE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ANCHE CON SMS ; è gratuita e si attiva tramite il comando opzioni dopo aver effettuato il solito accesso al sito legalmail.it e digitato username e password. Poiché si può ricevere un solo sms al giorno, suggerisco di chiedere al sistema di ricevere il messaggino in ore serali – ad esempio a chiusura studio –.

 

ATTENZIONE: si può anche chiedere di ricevere un messaggio di avviso di ricezione posta elettronica certificata in altra casella di posta elettronica non certificata (ad esempio quella che molti di noi usano abitualmente), in modo da aumentare il livello di informazione. Il servizio è anch’esso gratuito ma purtroppo Legalmail non ha pubblicato le modalità di attivazione; ho già segnalato l’anomalia a chi di dovere e pertanto, non appena vi saranno novità, sarà mia premura avvisarVi.

 

 

Di seguito il testo del messaggio inviato giorni addietro

 

 

mi permetto di ricordare a coloro che hanno già ricevuto in questi giorni la casella di posta elettronica certificata di cambiare subito la password di accesso.

 

Le modalità da seguire a tal fine le troverete all’indirizzo www.legalmail.it

 

Dopo aver effettuato l’accesso a tale sito dovrete cliccare sulla voce “webmail leggi la tua posta”

 

Non appena vi sarà richiesto, digitate negli appositi campi la USER ID e la PASSWORD che vi sono state fornite (attenzione alle lettere maiuscole perché debbono essere scritte esattamente per come le leggete nel foglio che vi è stato consegnato).

 

Dopo aver effettuato l’accesso alla casella di posta elettronica certificata, cliccare su OPZIONI e poi su PASSWORD

 

Quindi seguire le semplicissime istruzioni creando, pertanto, la nuova password in sostituzione di quella che vi è stata fornita.

 

ATTENZIONE: ricordatevi di usare la funzione di LOGOUT (cliccando sull’apposito tasto a video) quando desiderate uscire dalla posta elettronica certificata e dopo aver cambiato la password; solo dopo aver cliccato sul LOGOUT si può uscire da internet chiudendo la connessione ad explorer.

 ATTENZIONE: quando entrate nel sito legalmail.it e dopo aver ultimato la consultazione della casella di posta elettronica, ricordatevi SEMPRE di cliccare sul tasco ESCI , ben visibile nella barra di comando.

 Cordiali saluti a tutti,

 Avv. Gioacchino Marletta

 
Stampa questa pagina
 

Home | Privacy | Contatti